MASILE & ALBAI
STUDIO LEGALE

  • Studio Legale Masile & Albai
  • Studio Legale Masile & Albai
  • Studio Legale Masile & Albai

Diritto del Lavoro

Studio Legale Masile Albai

Nella materia giuslavoristica, lo Studio, con specifico riferimento alle imprese dei diversi comparti produttivi, è in condizione di assicurare una adeguata assistenza nell’ambito della consulenza, sia generale che per problematiche settoriali, fornendo, ove necessario, un’assistenza mirata e volta alla pianificazione ed all’attuazione degli interventi gestionali e normativi più consoni alle finalità aziendali.

Lo Studio è in grado di offrire una adeguata assistenza sia per operazioni di acquisizione di aziende, ristrutturazione, privatizzazione di enti con conversione dei rapporti di lavoro dal regime pubblico a quello ordinario, all’apertura e chiusura di attività con forte coinvolgimento di manodopera, alle relazioni industriali con le rappresentanze sindacali ad ogni livello, per concludere con l’attività giudiziale in favore di enti pubblici (economici e non) e società private di ogni settore, anche a carattere transnazionale.

Assistenza in materia giuslavoristica

Studio Legale Masile Albai

Il nostro Studio presta inoltre :

a. Assistenza nelle operazioni di M&A: due diligence legale, procedure di consultazione sindacale relative alle cessioni/conferimenti di rami d'azienda e alle fusioni con trasferimento automatico dei rapporti di lavoro

b. Assistenza nella domanda di inquadramento previdenziale (che può avere ripercussioni sui successivi costi di gestione e sulle possibilità di accesso agli ammortizzatori sociali).

c . Assistenza nella scelta del CCNL di riferimento.

d. Assistenza nella redazione dei contratti individuali di lavoro subordinato per impiegati, quadri, dirigenti e consulenti, con particolare riferimento agli aspetti della riservatezza e della “non concorrenza” anche successiva alla cessazione del rapporto.

e. Assistenza nelle pattuizioni contrattuali inerenti la cessione dei diritti di proprietà intellettuale e di immagine dei collaboratori (subordinati o autonomi) dell’impresa. 

f.  Assistenza nelle trattative relative ai contratti collettivi.

g. Assistenza e rappresentanza individuale e collettiva in materia di sospensione e licenziamento dei lavoratori.

h. Assistenza e rappresentanza in procedure arbitrali relative a lavoratori e dirigenti.

i. Assistenza in procedure di assunzione obbligatoria di soggetti appartenenti a categorie protette..

l. Assistenza in materia di diritto pensionistico e normativa dei Fondi Pensione.

Gli Avvocati Masile & Albai, in base alla loro competenza su tutte le problematiche relative all’immigrazione, assistono società italiane e straniere in tema di procedure di assunzione, trasferimento e ricongiungimento con i familiari di lavoratori extra-comunitari all’interno della UE.

Relativamente al contenzioso giuslavoristico, il nostro Studio assiste i propri Clienti davanti ai Tribunali ed alle Corti ordinarie ed amministrative in primo grado ed i grado d'appello, nonché davanti ai collegi di conciliazione ed arbitrato.

 
STUDIO LEGALE MASILE & ALBAI | 28, Via Pitzolo - 09128 Cagliari (CA) - Italia | P.I. 03076080922 | Tel. +39 070 2358681   - Tel. +39 070 7040132 | Fax. +39 070 2358681 | avvocatimasilealbai@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy